Produzione e Tecnologia

La nostra produzione si sviluppa su un’area di 3.500 metri quadrati ed è suddivisa in cinque reparti.

MAGAZZINO MATERIE PRIME: tutte le materie prime acquistate sono certificate e di provenienza europea, stoccate in un ambiente a norma, con temperature e umidità controllate.

PRODUZIONE: esperti operatori si occupano della produzione di etichette autoadesive standard e personalizzate, utilizzando macchinari di ultima generazione. Le etichette autoadesive sono realizzate in flexo, un metodo di stampa rotativa diretta che usa lastre a rilievo di materiali fotopolimerici. Le caratteristiche della stampa flessografica sono: facilità di avviamento macchina; velocità di produzione e quindi economicità dei prodotti. Le etichette possono essere prodotte nei formati più svariati e stampate fino a 5 colori.

TECNOLOGIA / RICERCA E SVILUPPO: in questo reparto nascono le idee che portano a studiare progetti e soluzioni innovative per tutti i nostri clienti. Con le tecnologie più avanzate, progettiamo ed effettuiamo test di nuovi prodotti autoadesivi. L’aggiornamento tecnologico del parco macchinari avviene periodicamente a seconda delle esigenze del mercato. VBR è alla ricerca continua di efficienza ed automazione con un occhio di riguardo verso la riduzione dell’impatto ambientale.

Data la vasta gamma di etichette presenti su mercato, VBR ha sviluppato una notevole sensibilità verso l’innovazione in termini di Ricerca e Sviluppo; sapendo fornire soluzioni d’avanguardia alla clientela unendo l’innovazione dei fornitori di materie prime a quella dei produttori di macchine da stampa.

REPARTO GRAFICO: operatori esperti si occupano del mantenimento ed aggiornamento di tutti i cliché e della documentazione tecnica di tutti i nostri prodotti. Per ogni nuova commessa di etichette personalizzate elaboriamo internamente, i file grafici con bozze, prove colore e impianti stampa.

CONTROLLO E QUALITA’ / SPEDIZIONE: tutto il semilavorato autoadesivo proveniente dalla produzione viene controllato da operatori specializzati mediante tavoli di controllo e telecamere di ispezione per verificare eventuali non conformità. Ultimato il collaudo, il prodotto conforme è pronto per la spedizione.