VBR e l’impegno per l’ambiente

Negli ultimi anni sempre più attenzione è stata rivolta alla salvaguardia dell’ambiente e all’utilizzo di prodotti a basso impatto ecologico.

VBR, presente da 50 anni nel mercato delle etichette adesive come produttore, conferma l’impegno verso l’ambiente affidandosi a fornitori che promuovono la difesa dell’ambiente attraverso l’utilizzo di materie prime provenienti da foreste gestite in modo responsabile. La responsabilità ambientale riguarda anche la riduzione dei rifiuti: VBR si prefissa come obbiettivo annuale la riduzione degli scarti di produzione, una meta che richiede macchinari ad alta tecnologia e staff specializzato e professionale.

VBR, per essere attiva nella causa di salvaguardia dell’ambiente, ha sviluppato con i propri fornitori di materie prime un nuovo modo di concepire le innovazioni tecniche e tecnologie, capaci di sfruttare al meglio le risorse rinnovabili.

Da questo fondamentale principio di ricerca al servizio dell’ambiente, VBR è ora in grado di fornire un’etichetta adesiva totalmente compostabile e biodegradabile che mira a risolvere il problema della creazione e dello smaltimento delle etichette, sposando in pieno la filosofia del life cycle management e dell’ecosostenibilità garantendo inoltre le stesse performance legate alla qualità dei prodotti VBR, che rimangono invariate. Ciò che cambia è il modo di pensare che diventa sempre più… ”Green’’.