VBR e l’impegno per l’ambiente

Negli ultimi anni sempre più attenzione è stata rivolta alla salvaguardia dell’ambiente e all’utilizzo di prodotti a basso impatto ecologico.

VBR, presente da oltre quarant’anni nel mercato delle etichette adesive come produttore, conferma l’impegno verso l’ambiente affidandosi a fornitori certificati FSC (Forest Stewardship Council) che promuovono la difesa dell’ambiente attraverso l’utilizzo di materie prime provenienti da foreste gestite in modo responsabile. La responsabilità ambientale riguarda anche la riduzione dei rifiuti: VBR si prefissa come obbiettivo annuale la riduzione degli scarti di produzione, una meta che richiede macchinari ad alta tecnologia e staff specializzato e professionale.

VBR, per essere attiva nella causa di salvaguardia dell’ambiente, ha sviluppato con i propri fornitori di materie prime un nuovo modo di concepire le innovazioni tecniche e tecnologie, capaci di sfruttare al meglio le risorse rinnovabili.

Da questo fondamentale principio di ricerca al servizio dell’ambiente, VBR è ora in grado di fornire un’etichetta adesiva totalmente compostabile e biodegradabile che mira a risolvere il problema della creazione e dello smaltimento delle etichette, sposando in pieno la filosofia del life cycle management e dell’ecosostenibilità garantendo inoltre le stesse performance legate alla qualità dei prodotti VBR, che rimangono invariate. Ciò che cambia è il modo di pensare che diventa sempre più… ”Green’’.